AMERICAN PIT BULL TERRIER LINEA DI SANGUE
OLD FAMILY
Old Family Red Nose (O.F.R.N.) è un vecchio ceppo di American Pit Bull Terrier, una stirpe originaria dell'Irlanda, nota per la sua specifica e unica colorazione rossastra.
Un Pit Bull del ceppo O.F.R.N. ha un tartufo e un mantello rosso rame, pure le labbra e le unghia sono rosse, cosi come gli occhi che variano dal rosso al rosso ambrato.
E' pur vero che non tutti gli American Pit Bull Terrier con queste caratteristiche fanno parte di questa antica famiglia red nose, poiché tutti i "Pit Bull Old Family", devono avere un'alta percentuale di sangue (antenati) appunto Old Family nella loro genealogia (pedigree).
Pit Bull Red Nose
Pit Bull Old Family Red Nose
Le Origini dell'Old Family Red Nose
A metà del diciannovesimo secolo, in Irlanda c'era un ceppo di cani da guardia che era conosciuto come "OLD FAMILY" (Vecchia famiglia). A quel tempo, tutte le linee di sangue erano strettamente collegate a ciascun clan familiare (i cani venivano allevati da intere famiglie irlandesi)
Poiché il rosso è un gene recessivo, tutti i cuccioli erano Red Nose (con raramente qualche macchia bianca), infatti il ceppo era noto come "Irish Old Family Reds".
I Pit Bull Old Family Reds "irlandesi" arrivarono in America intorno al 19° secolo, principalmente attraverso gli immigrati irlandesi, che portavano i loro Pit Bull, o tramite gli allevatori americani stessi, che affascinati da questo ceppo antico, cominciarono ad importare esemplari negli Stati Uniti.
Dopo molti anni di allevamento, sicuramente altre linee di sangue americane sono state incrociate con gli Old Family Reds, dando origini a nuovi ceppi di Pit Bull. Infatti possiamo costatare che quasi tutte le linee di sangue occasionalmente producono cuccioli Red Nose, anche se comunque non vuol dire che tutti i Pit Bull red nose sono autentici OFRN.
www.oldfamilyrhino.com |
Gli Old Family Reds erano ricercati per la loro alta percentuale di produrre cuccioli con alti standard fisici (ideali per gli incontri, che ricordiamo erano legali in quei periodi) e colori ben precisi. Il ceppo, nella sua forma più pura, continua oggigiorno ad essere preservato dai rimanenti allevatori specializzati in questa linea di sangue.
Un tempo questi Pit Bull Rossi era famosi per il loro modo di combattere, fortunatamente con il tempo tutti gli incontri furono banditi, e questi splendidi PITBULL cominciarono ad essere allevati principalmente per mantenere unicamente il colore rossastro.
Alcuni dei più stimati allevatori del passato sono: Lightner, McClintock, Hemphill, Williams, Menefee, Norrod e Wallace, coloro che hanno contribuito alla conservazione e allo sviluppo del ceppo.
Guarda Anche
-----------------------------------------------------
VUOI CREARE UN ALLEVAMENTO DELLA RAZZA CANINA PITBULL ?
VUOI GUADAGNARE CON LA TUA PIU' GRANDE PASSIONE ?
SAPPI CHE QUESTO E' IL MOMENTO GIUSTO, ECCO LA GUIDA COMPLETA CHE FA AL CASO TUO !
MONEY KENNEL, OLTRE 240 PAGINE CHE TI SPIEGANO PASSO DOPO PASSO COME CREARE E GUADAGNARE CON UN ALLEVAMENTO DI CANI DI RAZZA.
VAI SUL SITO WEB
PROMOZIONE CON SCONTO DEL 70%
PROMOZIONE CON SCONTO DEL 70%
⬇CLICCA QUI IN BASSO⬇
Guarda Anche
Pit Bull SCAGLIOTTI |
Pit Bull CAMELOT |
Nessun commento:
Posta un commento