A.P.B.T. CAMELOT

AMERICAN PIT BULL TERRIER LINEA DI SANGUE CAMELOT

La linea di sangue Camelot è una linea XXL dell'American Pit Bull Terrier. Originariamente questi grandi Pitbull sono stati allevati e selezionati principalmente per la caccia alla grossa selvaggina (cinghiali), oggigiorno invece, vengono selezioni solo per la statura "gigante", tralasciando alcuni aspetti fondamentali, come la resistenza, la reattività e la grande agilità rispetto la loro possente mole, che erano tipici di questi grandi Pit Bull.


Si dice che questi cani siano guardiani naturali, intelligenti e molto potenti, con una ottima proporzione delle dimensioni del corpo (NON DEVONO PRESENTARSI MAI GOFFI O "APPESANTITI").


In realtà oggigiorno ci sono tre tipi di Camelot Pit Bulls, entrambi sono linee XXL, è sono state allevate e selezionate per la caccia al maiale selvatico/cinghiale.

I tre allevatori iniziali, tra cui uno principale (fondatore) e due suddivisioni di quello principale sono:

- Allevamento di Art Sideras (Principale)

- Allevamento di Kenny e Debbie Sonia

- Allevamento di Linda Peterson

Allevamento Camelot di Art Sideras
Questo allevatore è stato il fondatore e il mentore di colui che ha diffuso il concetto del Pit Bull XXL, dando origini ad esemplari di American Pit Bull Terrier dalla mole veramente imponente e atletica. (linea di sangue Camelot, anni '70 / '80). I cani impiegati in origine dal Sign. Art furono Pit Bull RED NOSE (come Saron, Hemphill Wallace, Dangerzone, ecc ...).


Il cane originale della linea Camelot di Art era "Il Duke" (foto sopra). Alcuni resoconti affermano che il cane era molto mordace, ma molte persone che hanno avuto la possibilità di poterlo vedere, dicono che era un cane molto naturale/spartano, con una indole molto dominante, tutto sommato però si dimostrano un buon cane (in presenza del proprietario...).

Il Sign.Art era conosciuto da tutti gli allevatori americani per la sua passione per i Pit Bull XXl,  la sua vera ossessione era la ricerca di cani atletici e molto muscolosi, dalla grande forza fisica e agilità, selezionando sempre i Pit Bull che si presentavano più grandi e potenti. La differenza dei sui Pit Bull stava nella proporzione peso/agilità, infatti i suoi cani pur avendo una mole esagerata mantenevano tutte quelle caratteristiche tipiche dei pitbull da 25/27 Kg (I Camelot arrivano a pesare oltre i 35 Kg).

In collaborazione con Art spesso c'era il Sign. Benji Reyes, che ha sempre diretto con le proprie idee il suo allevamento di Pit Bull. Art e Reyes  hanno prodotto in collaborazione, negli Stati Uniti, numerosi cani di grossa taglia, registrandoli nell'associazione ADBA.

Questo ceppo di Pit Bull XXL ha attratto negli anni molti allevatori, che hanno iniziato a lavorare sul sangue di questi meravigliosi Pit Bull (tra cui troviamo Red Hot Kennels , Mc Kennas Pitbulls , Santos Kennels , Olzwelski Kennels, ecc ecc)



Nei primi anni '90 Arte e Reyes fecero accoppiare i loro Pit Bull che si presentavano più grandi di taglia, come ad esempio Kubars X Camelot 's Blaze Maxine che diete vita a Camelot s' The Duke e la Camelot 's Sherman. In seguito i due allevatori cominciarono a sviluppare un lavoro parallelo, volto a produrre cani sempre più grandi con talvolta misure più estreme, selezionando di volta in volta gli esemplari più grandi nella cucciolata. 

Nel 1995, l'incrocio tra lo Stallone Camelot The Duke di Art con una fattrice di Reyes, diete origine al capostipite dell'allevamento del Sign. Kenny (Sonia's Kennel). 

- Allevamento Camelot Pits di Kenny Debbie Sonia


Il signor Kenny dopo aver acquistato un maschio prima scelta dall'allevamento di Art, ha registrato il suo allevamento con il nome di Camelot Pits nel Regno Unito (associazione UKC), da quel momento iniziò un "lotta" con il Sign. Art che essendo l'ideatore di questa stupenda linea di sangue del Pit Bull, pretendeva l'esclusiva del nome CAMELOT in Tutto il Mondo, solo che i suoi cani essendo registrati solo nel registro ADBA, automaticamente lasciarono disponibile il nome Camelot negli altri registri delle associazioni, tra cui appunto la famosa UKC.   .



Secondo alcuni allevatori, che appoggiano l'allevamento di Art, nei Pit Bull del Sign. Kenny è stato utilizzato il sangue del DOGUE DE BORDEAUX, utilizzato per ampliare ancora di più il volume fisico dei cani. Infatti i Pit Bull di Kenny si presentavano ancora più grandi fisicamente rispetto tutti gli altri Camelot presenti in circolazione.

Tutta via questa teoria, che per i sostenitori dell'allevamento di Kenny è solo una trovata per buttare "fango" sull'operato di Kenny Sonia, non è mai stata confermata o constatata con prove.


- Allevamento Peterson Camelot di Linda Peterson

Allo stesso tempo, Linda Peterson (Peterson Pitbulls) con Sherman, un Pit Bull Camelot molto prezioso, fratello di The Duke, inizia anchegli a sviluppare cani dalla possente stazza, collaborando talvolta  con Kenny Sonia. (in foto il famoso Sherman)


Questi cani sono molto amati negli Stati Uniti e oggi hanno uno stile proprio chiamato XXL Red Pits. In Italia esemplari di questa linea di sangue sono molto rari da vedere.

I pedigree di questi massicci  Pitbull sono molto interessanti ma soprattutto vecchi, infatti possiamo risalire fino alla 30sima generazione sia nei registri UKC che in quelli ADBA. La linea di sangue Camelot negli anni ha dato vita ad esemplari di AMERICAN PIT BULL TERRIER apprezzati in tutto il Mondo


-----------------------------------------------------
VUOI CREARE UN ALLEVAMENTO DELLA RAZZA CANINA PITBULL ? 

VUOI GUADAGNARE CON LA TUA PIU' GRANDE PASSIONE ?

SAPPI CHE QUESTO E' IL MOMENTO GIUSTO, ECCO LA GUIDA COMPLETA CHE FA AL CASO TUO !
MONEY KENNEL, OLTRE 240 PAGINE CHE TI SPIEGANO PASSO DOPO PASSO COME CREARE E GUADAGNARE CON UN ALLEVAMENTO DI CANI DI RAZZA.

VAI SUL SITO WEB
PROMOZIONE CON SCONTO DEL 70%

⬇CLICCA QUI IN BASSO⬇

Guarda Anche 
Pit Bull GATOR

Nessun commento:

Posta un commento