Come aumentare la massa muscolare di un cane

Come costruire i muscoli nei cani; aumentare la muscolatura del nostro cane; come rendere il nostro cane muscoloso;

I modi migliori per costruire i muscoli nei cani:

- Traino del peso (Weight Pull)
- Salto in lungo in acqua (Dock Jumping)
- Giocattolo di gomma durevole
- Spring Pole
- Supplementi per cani e vitamine (Bully Max)
- Giubbotti con pesi (Dog Weight Vest)

Come costruire il muscolo nei cani
Ci sono una varietà di modi per costruire il muscolo in un cane, per dargli quel look atletico ricercato; prima però dobbiamo precisare che stranamente, nessuno è in grado di stabilire in maniera definitiva il numero esatto dei muscoli presenti nel corpo di un cane. In effetti, i veterinari hanno opinioni divergenti
, tuttavia, però, la convinzione più diffusa è che un cane ha circa 600 muscoli di vario tipo.

American Pit Bull Terrier / Kola Kennel
sito internet - kolakennel.weebly.com/

Alcuni esempi per la costruzione dei muscoli nei cani:

Esercizi divertenti per i nostri Pit Bull

  • Il traino del peso per i cani  è interpretato da molti appassionati come un modo efficace per rafforzare il petto e la parte anteriore del corpo del cane. Naturalmente, è necessario formare pian piano il nostro cane, partendo come pesi bassi per poi aumentare gradualmente il carico da trainare; inoltre il cane deve godere di molta attività fisica.
  • È possibile utilizzare una corda o ancora meglio un bastone semi-lungo per tenerlo ad una estremità e addestrare il nostro cane a tirare con i suoi denti l'estremità opposta. Questo esercizio è utile soprattutto nella costruzione delle zampe anteriori e posteriori, dei muscoli delle gambe e delle spalle. 
  • Possiamo insegnare il nostro cane a correre sulle scale (esempio nei campi di calcio, di rugby ecc.). Questa attività eseguita quotidianamente è utile principalmente nella costruzione del muscolo toracico.
  • Incoraggiare il cane a giocare con gli altri cani della stessa varietà e dimensioni. Questo implicate per l'animale un notevole sforzo fisico e un divertimento assicurato; ciò contribuisce a creare muscoli sani e robusti in tutto il corpo.
  • I cani amano tutti i tipi di giochi con la palla. Si può lanciare la palla in un luogo elevato in modo che il nostro cane si debba sforzare per recuperarla. Questo è un esercizio fantastico perché mette in movimento quasi tutti i muscoli del cane, facendoli lavorare più duramente, rispetto ad un esercizio fatto in pianura. 
  • Possiamo scegliere di prendere il nostro cane per una bella passeggiata in bicicletta. Questo significa che dovremmo tenere il guinzaglio e incoraggiare il nostro amico a correre accanto alla bicicletta. Questo tipo di esercizio, cardiovascolare, è efficace per lo sviluppo dei muscoli delle gambe e delle spalle. 
  • Addestrare il nostro cane nel salto (possiamo utilizzare uno sgabello di legno o un oggetto simile). Questo esercizio non solo costruisce il muscolo, ma anche migliorare l'agilità del nostro cane. Si prega di tenere presente che l'altezza dello ostacolo da saltare non deve superare i 30 - 35 cm.
  • Il Tapis Roulant per cani può essere un esercizio gratificante per il nostro cane, al fine di costruire il muscolo. Si inizia con una velocità lenta e costante, per poi, dopo che il nostro cane diventa familiare con l'esercizio, accelerare il processo.
  • I  giubbotti con i pesi (disponibili per lo più in America) sono un ottimo esercizio per il nostro cane al fine di sviluppare un'ottima muscolatura. 
  • Molti cani amano giocare con i pali a molla. Assicurarsi di avere un robusto ramo di un albero o un palo per appendere una molla pesante. Per prima cosa installare la molla e quindi fissare una corda ad essa. I cani amano appendersi e tirare su di loro per ore e ore. Questo è un gioco che il nostro cane gradisce molto e aiuta a sviluppare principalmente i muscoli della testa e del collo.



Il nostro cane dovrebbe ottenere un sufficiente riposo tra una sessioni di allenamento e un'altra. . .

Sappiate che il cane, dopo la sessione di allenamento e durante il periodo di recupero, in queste due fasi i muscoli cominciano a prendere vigore e si formano..... ed è questo il momento giusto per dare al nostro cane un supplemento adeguato al fine di costruire un muscolo forte e sano.

Prima di cominciare ad addestrare il nostro cane e a fargli fare esercizi di costruzione muscolare è importante consultare il veterinario. 

Idroterapia: nuoto, immersioni subacquee e salto in lungo in acqua.

Idroterapia, come suggerisce il nome, usa l'acqua come mezzo per rafforzare i muscoli e le funzioni comuni nel nostro cane. Alcune delle tecniche di idroterapia più importanti sono il nuoto e tapis roulant subacqueo.

Il nuoto permette al nostro cane di esercitare diversi muscoli tutti in una volta, di più che camminare sulla terra; ciò giova in favore della capacità di resistenza alla fatica del nostro cane e inoltre riduce lo stress sulle articolazioni, rendendo i cani a lungo andare più dinamici e salutari.

Il tapis roulant subacqueo è una forma estremamente popolare di terapia fisica per i cani (principalmente in America). E' efficace come molti esercizi che si fanno in terra ma migliore in fattore di affaticatezza degli arti. 

Un altro sport popolare per il nostro Pit Bull e il salto in acqua, dove il cane, dopo aver preso una bella rincorsa, si lancia in acqua e la distanza del salto, in lungo, viene misurata. Questo è uno sport fantastico da guardare e divertente per i cani che ci partecipano.



Insulina e muscolatura
Sicuramente gli ormoni della crescita e il testosterone aiutano immensamente lo sviluppo dei muscoli del cane. L' insulina, come è noto a molti, regola e aiuta il sistema a trasferire più rapidamente il glucosio dal sangue alle cellule. L'insulina è un ormone peptidico dalle proprietà anaboliche e ha un ruolo chiave nella costruzione del muscolo. Ha un profondo impatto sulla sintesi proteica e migliora in gran parte la crescita muscolare. Accelera anche il movimento di amminoacidi nella cellula muscolare. Pertanto, se si sta cercando di costruire rapidamente un ottima muscolatura al nostro cane, conviene alimentare il nostro cane con una quantità sufficiente di carboidrati dopo ogni esercizio fisico.

Costruzione Muscolare -  alimenti e integratori per cani

La verità assoluta per ottenere un ottima muscolatura per il nostro Pit Bull, non sta solo nel fatto di fargli fare tanta attività fisica o di fargli fare esercizi specifici (che aiutano tantissimo) ma anche in una corretta alimentazione e nel cibo corretto da dare al nostro amico. 

Il nostro cane, al fine di ottenere una giusta crescita del corpo e uno sviluppo muscolare perfetto, deve avere la sua corretta porzione di sostanze nutritive, che nello specifico sono: le proteine, i carboidrati, i grassi, le vitamine, i minerali e l'acqua. 
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Proteine ​​
Le proteine ​​derivate da fonti animali, come carne e sottoprodotti di carne sono molto più sani di proteine derivanti ​​da fonti vegetali. Mangimi ad alto contenuto proteico sono raccomandati per il nostro Pit Bull. Ebbene sapere che un troppo eccesso di proteine può causare problemi.

Grassi
C'è un equivoco popolare che i grassi fanno male e in cui possono causare obesità. Anche se questo può essere in parte vero, i giusti tipi di grassi sono essenziali per la salute del nostro cane. Inoltre, l'aggiunta di acidi grassi Omega (olio di oliva) nella dieta dei nostri cani può aiutare a mantenere la struttura della pelle sana e un pelo morbido e lucente.

Carboidrati 
Una regola importante da tenere inconsiderazione e che ci sentiamo di suggerirvi, è quella di mantenere in una razione quotidiana almeno il 50 % di carboidrati. I carboidrati sono abbondantemente disponibili in mais, soia, riso e frumento. Assicuratevi che il vostro cane non è allergico a qualsiasi forma di carboidrati.

Integratori per cani
Gli integratori sono eccellenti per la costruzione e l'aumento del muscolo, inoltre forniscono le vitamine, i minerali e le sostanze nutritive di cui hanno bisogno i nostri cani per rimanere sani e in forma eccellente.

Vitamine 
Le vitamine sono fondamentali per una corretta assimilazione di grassi e carboidrati, come anche per le reazioni chimiche all'interno del corpo del nostro cane. Le vitamine devono essere rese disponibili nelle giuste quantità e proporzioni per la costruzione ottimale del corpo.

Minerali 
Inutile dire che sono necessari i minerali per la formazione delle ossa e del metabolismo muscolare. Calcio e fosforo sono fondamentali per la formazione delle ossa e la resistenza ossea. Potassio, sodio e magnesio sono necessarie per evitare debolezza muscolare.


Se vogliamo raggiungere il massimo risultato per la muscolatura del nostro cane la dieta è la chiave. La dieta deve essere ricca di integratori di qualità e alimenti per cani olistici. 

Durante il processo di costruzione muscolare, la dieta deve essere bilanciata e includere i tipi di alimenti che contengono tutte le forme di nutrienti - proteine, carboidrati, minerali, vitamine e grassi sani.

Vi suggeriamo alcuni alimenti importanti per il vostro cane - carne magra, pesce, uova, riso, patate, pane integrale, frutta e verdura.

-----------------------------------------------------
VUOI CREARE UN ALLEVAMENTO DELLA RAZZA CANINA PITBULL ? 

VUOI GUADAGNARE CON LA TUA PIU' GRANDE PASSIONE ?

SAPPI CHE QUESTO E' IL MOMENTO GIUSTO, ECCO LA GUIDA COMPLETA CHE FA AL CASO TUO !
MONEY KENNEL, OLTRE 240 PAGINE CHE TI SPIEGANO PASSO DOPO PASSO COME CREARE E GUADAGNARE CON UN ALLEVAMENTO DI CANI DI RAZZA.

VAI SUL SITO WEB
PROMOZIONE CON SCONTO DEL 70%

⬇CLICCA QUI IN BASSO⬇

44 commenti:

  1. quali sono gli integratori che suggerisci?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://vitaminsforpitbulls.com/ prova a dare un occhiata a questo sito americano....

      Elimina
  2. Farlo mangiare tanto petto di pollo che ha tantissime vitamine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sconsigliatissimo!!! più che vitamine li ci trovi antibiotici....

      Elimina
    2. Ma alcuni dicono che il pollo hai cani può fare i digeatime ... e vero?

      Elimina
  3. Le proteine sono importanti per la costruzione del muscolo come importate sono i grassi per l'energia e i carboidrati perché il cane a differenza dell'essere unano quest'ultimi li trasforma in glucoso postando ossigeno al muscolo. ( vedi insulina). Il riposo é altro fattore molto importane.Le carni bianche producono una muscolatura elastica a differenza di quelle rosse. L'ideale é una dita bilanciata con prevalenza carni bianche e una volta alla settimana carni rosse.Gli integratori non servono a nulla, se proprio si desidera integrare la dieta si può utilizzare il complesso di vitamina "B" ( la si reperisce nella farmacie per umani come prodotto da banco.)

    RispondiElimina
  4. Da quale età può iniziare la dieta e le attività fisiche?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai 6 mesi in poi, ovviamente il tutto va fatto gradualmente.. poi va beh consigliamo di rivolgersi sempre al veterinario di fiducia che conosce e può vedere e monitorare periodicamente l'animale :)

      Elimina
  5. il mio pit bull a 3 mesi pesa piu' di dodici chili,la sua dieta e' composta da crocchette e carne macinata in parti eguali 2 volte al giorno e ogni tanto un cucchiaio di olio extra vrgine d'oliva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i cani da giovani devono essere leggermente sotto peso per non sforzare le articolazioni. Un cucciolo troppo pesante potrebbe avere problemi alle anche ed ai gomiti. state attenti

      Elimina
    2. Scusa Gian.Carlo
      mi chiamo Tony e sono di lentini.
      sai anchio ho un cane che a 3 mesia era 10 chili ma ero curioso Di vedere il tuo la mia la trovi sulke mie foto del profilo e su altri social network.
      Del tuo non o trovato nessun tipo di animale a quattro zampe. Sarei curioso di vederlo....

      Elimina
    3. Ciao Tony ti ho aggiunto agli amici su google ma non vedo le foto del tuo cane

      Elimina
    4. A me ne ha 9 mesi e pesa 30 kl

      Elimina
  6. Tutti i cani che vedete in foto sono pompati con anabolizzanti...è come credere che nelle palestre quelli muscolosi siano naturali ahahahah mai conosciuto nessuno in palestra che abbia massa muscolare naturale, mai conosciuti cani che correndo facciano le gambe e trainanti pesi muscoli possenti....tutti i cani muscolosi sono pompati con stargate. Credete ancora alle favole alle diete del succo di ananas alle proteine che mettono muscolo ecc....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma cosa stai dicendo? Bha, l' ignoranza..

      Elimina
    2. Non credo x niente che usino anabolizzanti io mai dati al mio ed è muscolosissimo

      Elimina
    3. Quando l'ignoranza supera ogni limite !!!

      Elimina

  7. Ciao mi chimo Claudio, o un American pit bull che ne pensi dell'alimentazione giornaliera che gli preparo, 50%pesce 20%riso 10%verdure 10%vitamine 10%frutta diviso in 2 pasti al giorno da 700g l'uno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma quanto pesa il tuo cane per dargli 1400 grammi al giorno?!?!?!?!? mai visto un pit bull di 75 kg

      Elimina
    2. Dipende dall'attività fisica che svolge, se fa una vita più sul sedentario come dose è alta, ma se il tuo cane regolarmente si "allena", con passeggiate, corse, salti ecc ecc potrebbe andar bene.... Il veterinario che ne pensa?

      Elimina
  8. Salve Mi hanno regalato un cucciolo di corso votrei farlo crescere sano gli do petto di pollo alle 14 e alle 22 la mattina crocchette con il latte , ora vorrei cominciare ad aggiungere verdura nel pollo tipo carote che ne pensate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. petto di pollo fa male, è pieno di antibiotici. 22 troppo tardi l'intestino lavora di notte anziche riposare! informati sulla dieta barf per dopo l'anno di età. prima usa crocchette (consiglio simpson buona qualita e prezzo) le trovi su internet

      Elimina
  9. Il mio pitbull ha 8 mesi e pesa 30 kg stargli dietro ogni giorno e dargli minimo 2 ore in cui può correre e fare tanta attività fisica assieme nella quale si sviluppa il muscolo

    RispondiElimina
  10. Io ho un cucciolo di amstaff di 4 mesi gli do 300g al giorno di crocchette royal canin junior multiproteiche cosa ne pensate??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si va bene, cmq la Royal Canin non è tossica (è stata fatta una campagna discriminatoria contro queste crocchette super nutrienti), un consiglio non esagerare mai con i dosaggi e di tanto in tanto puoi integrare la dieta del cane con uova - carne - bucce di parmigiano - cucchiaino d'olio extravergine di oliva...

      Elimina
  11. Volevo chiedervi mi avevano suggerito STARGATE Per aumentare la massa muscolare È VERO CHE SERVONO A QUESTO ? oppure Bully Max, quale dei due preferite ? è vero che stargate crea problemi alla riproduzione ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, qui ne parliamo ampiamente... copia e incolla----> https://goo.gl/tLb6Tq

      Elimina
  12. Io ho un amstaff di 6 mesi e mangia 2 volte al giorno croccantini monge mischiati a prosciutto wustell e 1 volta a settimana uovo e quando capita del pesce
    Cosa posso aggiungere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, ti consigliamo di eliminare sia il prosciutto che i wurstel perché contengono molto sale, dannoso per la salute dell'animale. Piuttosto un po di tritato fresco (pollo o vitello) sbollentato, le uova vanno bene, puoi dare anche le bucce del parmigiano, anche il pesce va bene. Cmq una dieta fatta di croccantini di qualità va più che bene.

      Elimina
  13. Salve io ho un american bully 9 mesi pesa 53 kg vorrei farle un po di massa muscolare
    Le do le crocchette della GOLD BRENNER POWER HOURSE da allevatore e grosso ma vorrei semplicemente definirlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, Bully XXL??? :) per avere 9 mesi il perso mi sembra un pochino eccessivo, ma non voglio insistere perché naturalmente non conosco nè il cane nè i suoi antenati...Vista la giovane età fagli fare esercizio fisico giornalmente, inoltre puoi ridurre le crocchette (spesso ricche di carboidrati) e aumentare la parte proteica con carne di qualità bollita (pollo - vitello)

      Elimina
  14. Salve una domanda ? Io ho. 2 Amstaff. E gli do’ da mangiare solo crocchette Acana ma nn vedo crescite muscolari. Facendo. Anche molta attivita’ Fisica. .... acana classic red ? Me lo sconsigliate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La crescita muscolare varia in base a diversi fattori, la GENETICA in primis, poi possono subentrare altri fattori come l'allenamento studiato, una dieta mirata e un'integrazione alimentare. Puoi provare ad integrare la dieta con carne fresca bollita (pollo-vitello-tacchino) e uova... Ma il consiglio più grande che ti diamo e di rivolgerti al tuo veterinario di fiducia che sicuramente ti potrà dare preziosi consigli ;)

      Elimina
  15. E scusatemi ancora leggevo l’uovo .... ma come va dato sodo’ ?

    RispondiElimina
  16. Dicono che non vada bene dare da mangiare le verdure ai cani perché non essendo onnivori come noi né erbivori ma carnivori non riescono ad assimilare la proteina grezza e trasformarla in kcal

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve Bizza, invece ti dico che i cani si possono definire onnivori, è vero che sono i discendenti diretti del lupo, splendido animale carnivoro, ma tramite le selezioni e tramite una dieta varia nel corso di centinaia di anni, anche l'organismo e il metabolismo si sono adattati ad una dieta varia (patate, formaggi invecchiati ma non troppo salati, riso, mais ecc ecc).. difatti se vai a vedere la composizione del 95% dei croccantino, che trovi in commercio, l'80% è composto da mais - riso e la restante parte da proteine, da grassi e vitamine varie... Un consiglio (che poi uso anchio ormai da anni con i miei cani) e di favorire una dieta cmq proteica, con carne fresca bollita, uova, ossa di vitello, pezzi di parmiggiano...

      Elimina
  17. Salve io ho un amstaff di 11 mesi faccio fare a lui molta attività ha un energia paurosa ha molti muscoli scolpiti è alto circa 55 cm ma pesa poco circa 27 kg eppure il padre era più spesso da cosa dipende?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, la genetica fa moooolto, bisogna vedere i nonni e bisnonni... cmq vista la giovanissima età del cane, ti posso assicurare che dopo i 18 mesi si comincia a vedere la futura stazza del cane..

      Elimina
  18. Ciao o un amstaff di 4 mesi non capisco niente chi mi da una dieta da seguire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai con una buona marca di crocchette senza esagerare con le dosi, poi di tanto in tanto (2/3 volte a settimana) gli puoi dare carne bollita (tacchino-pollo su tutte) qualche ovetto e la "buccia del parmigiano :) .... è sempre consigliato consultare il veterinario di fiducia ;)

      Elimina
  19. Acana pacifica può aiutare avendo pesce come apporto di proteine

    RispondiElimina