Pit Bull Rednose e Pit Bull Bluenose differenze?


DOMANDA
Ci sono differenze tra un American Pit Bull Terrier Rednose e un American Pit Bull Terrier Bluenose?

RISPOSTA
No, non vi è alcuna differenza, tranne che, letteralmente, per il colore del loro naso ...

APT Bluenose

APT Rednose

APT Blacknose
Dunque, con la sola eccezione del colore del naso, non vi è poi alcuna differenza sostanziale tra un Pit Bull "naso rosso" (Rednose) e un Pit Bull "naso blu" (Bluenose);

lo stesso riguarda anche i Pit Bull più comuni, cioè quelli con il naso nero (i Blacknose, foto sopra), medesimo cane con appunto il colore del naso differente.

D'altronde  una rosa è una rosa, e lo stesso vale per un Pit Bull, almeno ché non è stato incrociato (nell'allevamento) con un'altra razza.

American Bully
(Selezione mirata del Pit Bull terrier + Amstaff o incroci tra Pit Bull + Bulldog ecc.)

"I Pit Bull Bluenose provengono dalle stesse linee di sangue degli altri Pit Bull".
cuccioli red e blue nose

Cucciolo Bluenose

Cucciolo Rednose
Tutto il trambusto che c'è sui Rednose, Bluenose e Blacknose, ha tutto a che fare con il marketing e non per la specialità di un determinato e caratteristico Pit Bull.

Come sappiamo, originariamente i Pit Bull venivano allevati per la loro forza e la loro salute, e nella mente dei primi allevatori, il colore del manto era l'ultima cosa da pensare.

L'American Pit Bull Terrier è un cane costruito per il lavoro, e anche se oggigiorno sono allevati per lo più per fare compagnia, vengono ancora selezionati principalmente per la loro forza e la loro salute di ferro e non per il colore...

Ma allora, visto che abbiamo capito che si tratta dello stesso identico cane, qual'è quello con il maggior valore, in fattori di soldi?  Questo dipende esclusivamente dal compratore...

Infatti i Pit Bull Rednose spesso nascono in cucciolate insieme con Pit Bull neri, pelle di daino/cerbiatto e tigrati. Quindi da una cucciola con Pit Bull "comuni", poi sta al tipo di cane (struttura fisica, salute, occhi, manto ecc.) far aumentare il suo prezzo...

Sicuramente nel mercato i Bluenose e i Rednose sono i più ricercati, e rari da vedere, e per questi motivi spesso sono i più costosi. Poi gli allevatori, che li sponsorizzano, li indicano come cani di qualità superiore, ma il fatto della questione è, che c'è davvero poca differenza tra i due, e secondo noi il Pit Bull Rednose non è più prezioso del Bluenose, e viceversa.

Voci di appassionati, ci suggeriscono che inizialmente tutto ciò fu un metodo per aumentare il prezzo di alcune cucciolate, ma vista la clamorosa esplosione, e la costante richiesta di questi Pit Bull, si continuò l'allevamento, cercando di ottenere due Pit Bull con colorazioni precise e fissate.

Purtroppo, può capitare, che qualche persona non qualificata afferri due esemplari di Rednose e li allevi a scopo di lucro, senza tenere in considerazione la salute e il bagaglio genetico dei due animali; che poi trasmetteranno a loro volta, "le questioni genetiche", alla loro prole.

Poi qualche meno esperto, convinto di cogliere un'occasione e di portare a casa un Pit Bull REDNOSE, sborsando delle cifre anche notevoli, per un cane che può risultare malato, fragile e potrebbe morire anche in giovane età..

Per concludere possiamo dire che il manto, o il colore del tartufo (naso) non modifica il valore del vostro animale domestico. REDNOSE - BLUENOSE il loro scopo è puramente estetico; quello che conta sta sotto il colore del manto/naso.

DOMANDA
Che cosa si ottiene accoppiando un Pit Bull Rednose con un Pit Bull Bluenose?

RISPOSTA
Di solito si ottiene un Pit Bull dal naso nero (blacknose) o dei medesimi colori!

Pitbull Blacknoise
A seconda dei Geni, Dominanti e Recessivi, dello stallone e della fattrice dipenderà il colore del naso dei cuccioli. Avvolte, da genitori Rednose che nel loro pedigree hanno geni portatori del Bluenose (grazie ad un parente, anche lontano 7 generazioni, Bluenose) sicuramente potranno nascere Pit Bull dal naso blu.

Dunque

..dalle mescolanze di Rednose e Bluenose per l'85% delle volte otterremo cuccioli con il naso nero. tutto sta ai geni dominanti e recessivi dei genitori (stallone - fattrice).

Inoltre, raramente si possono ottenere cuccioli albini senza difetti naturali.

-----------------------------------------------------
VUOI CREARE UN ALLEVAMENTO DELLA RAZZA CANINA PITBULL ? 

VUOI GUADAGNARE CON LA TUA PIU' GRANDE PASSIONE ?

SAPPI CHE QUESTO E' IL MOMENTO GIUSTO, ECCO LA GUIDA COMPLETA CHE FA AL CASO TUO !
MONEY KENNEL, OLTRE 240 PAGINE CHE TI SPIEGANO PASSO DOPO PASSO COME CREARE E GUADAGNARE CON UN ALLEVAMENTO DI CANI DI RAZZA.

VAI SUL SITO WEB
PROMOZIONE CON SCONTO DEL 70%

⬇CLICCA QUI IN BASSO⬇

Guarda anche:

- COSA DARE DA MANGIARE AI PITBULL

- SCEGLIERE E ACQUISTARE UN PITBULL

- TUTTE LE LINEE DI SANGUE DEL PITBULL

7 commenti:

  1. io ho un pitbull rednose ... una cucciola troppo doooolce :)

    RispondiElimina
  2. il bluenose costano di piu perché sn piu rari....

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Concordo, anche se poi in realtà i Silver Nose sono a tutti gli effetti Blue Nose con una tonalità più chiara :)

      Elimina
  4. Anch'io ho una pitbull rednose❤😍❤🐾

    RispondiElimina
  5. Anche io ho una pitbull Rednose e ho dei cuccioli appena nati dalla mia pitbull il padre pure rednose sono spettacoolari

    RispondiElimina
  6. Io ho un pitbull rednose maschio di 1anno spettacolo

    RispondiElimina