Gull Terrier


Il Gull Terrier (spesso chiamato Bull Terrier pakistano o Gull Terr ) è una razza canina proveniente presumibilmente dal Pakistan e si creda  abbia diverse centinaia di anni. Sono spesso usati nella lotta, nella caccia e nella protezione dei cani . Questa razza è imparentata con la razza inglese Bull Terrier che proviene dalla Gran Bretagna . Il Bull Terrier inglese ha svolto un ruolo importante nello sviluppo riproduttivo del Gull Terrier ed è considerata l'antenata diretta del moderno Gull Terrier. 


Origini e Carattere del Gull Terrier

Differenze tra Bull Terrier e Gull Terrier.


Durante il periodo dell'impero britannico, i governanti britannici introdussero i Bull Terrier in Pakistan. In questo periodo cominciarono molti incroci, tra appunto i bull terrier inglesi (foto sopra) con i cani presenti nei territori locali; da queste unioni, e con una selezione mirata, si arrivò a stabilire una nuova razza, chiamata appunto GULL TERRIER o Bull Terrier pakistano. 


Un cane di media taglia con pelliccia corta e liscia che ricorda il Bull Terrier inglese. Questi cani originariamente erano utilizzati nei combattimenti tra cani o con animali pericolosi (tori, orsi ecc) attrazioni sanguinose introdotte dagli inglesi nel subcontinente indiano. Inseguito, quando lo "sport sanguinoso" fu reso illegale in tutto l'Impero, i Gull Terrier furono usati principalmente come cani da guardia.


Il Pakistan Gull Terrier è un cane da guardia che si mostra diffidente con gli estranei. La loro alta aggressività e la forte spinta alla protezione rendono questi cani eccellenti protettori, guardiani di persone e di proprietà. 


Questa è una razza canina conosciuta, oltre che per la sua eventuale aggressività (se provocati), principalmente per la sua lealtà verso il proprietario, difendendolo se necessario anche a costo della propria vita.


Questi cani sono apprezzati per lo loro qualità fisiche, molto agili e veloci sono dei guardiani molto aggressivi, e tutta questa ferocia è data dagli anni di selezioni e di sport sanguinosi...

Note
Cane
Il Gull Terrier è la versione Pakistana del Bull Terrier inglese

Ambiente 
Il Gull Terrier può essere tenuto in casa come animale domestico, ma è d'obbligo un allenamento fisico quotidiano e una socializzazione corretta sia da cucciolo.

Allevamento
Un Gull Terrier non richiede di molta attenzione, sono di natura forti e rustici.

Allenamento 
Questi cani sono facilmente addestrabili.

Salute 
Il bull terrier pakistano è incline alla sordità, ma a parte questo, non ci sono problemi medici comuni che riguardano questi cani.

Esercizio 
Sono cani molto energici e richiedono esercizio fisico giornaliero (lunghe passeggiate - esercizi ecc).

Descrizione 
Un Gull Terrier è un cane molosso di media grandezza, largo, di dimensioni medie, che si trova principalmente in Pakistan. Sono cani con grandi orecchie tenute erette. Normalmente il loro manto è bianco, anche se a talvolta sono presenti chiazze scure su corpo o viso.

Temperamento 
Sono diffidenti nei confronti degli estranei. Sono molto protettivi e territoriali. Sono altamente addestrabili.


-----------------------------------------------------
VUOI CREARE UN ALLEVAMENTO DELLA RAZZA CANINA PITBULL ? 

VUOI GUADAGNARE CON LA TUA PIU' GRANDE PASSIONE ?

SAPPI CHE QUESTO E' IL MOMENTO GIUSTO, ECCO LA GUIDA COMPLETA CHE FA AL CASO TUO !
MONEY KENNEL, OLTRE 240 PAGINE CHE TI SPIEGANO PASSO DOPO PASSO COME CREARE E GUADAGNARE CON UN ALLEVAMENTO DI CANI DI RAZZA.

VAI SUL SITO WEB
PROMOZIONE CON SCONTO DEL 70%

⬇CLICCA QUI IN BASSO⬇

1 commento:

  1. più 25 anni che approfondisco i detti di sì di certe persone che espongono per acclamato un sacco di cose che difficilmente sono una buona realtà nelle razze canine, iniziando registrando le linee di sangue per renderle razze di cani raccontando storia e origine difficilmente reali in tutte le razze , iniziato con questo bullo americano, presunto non razza di pitt bull perché di per sé non è una razza, se la storia è ben letta ci sono 2 tipi di pitt bull, il mastino senza terrier ha queste vene e l'altro con sangue terrier in queste vene si chiamano bull cross terrier che lo rende 1 solo bull terrier e non 36 altre razze acclamata razza iscritta nel boston terrier, staff usa, shorty bull, micro bully, esotico bully..., un buon ascoltatore

    RispondiElimina